Situazione Covid-19 a Barcellona
A Barcellona come anche nel resto della Catalogna e Spagna, la situazione Covid è sotto controllo e non ci sono particolari restrizioni.
Bar, ristoranti, musei, locali notturni, negozi sono tutti aperti, senza limitazioni particolari. L’uso della mascherina è obbligatorio solo negli ospedali, centri sanitari e altri locali medici. A Barcellona NON è richiesto il green pass per accedere a ristoranti, locali notturni, musei, negozi, teatri o in qualsiasi altro posto.
Vediamo nel dettaglio com’è la situazione a Barcellona in relazione al coronavirus Covid-19, dove informarsi e cosa fare per chi ha in programma un viaggio nella città catalana.
Il grafico mostra un confronto tra la situazione in Italia e in Spagna sul numero di positivi al Covid-19 rilevato quotidianamente.
A questo link potete vedere i dati riferiti alla sola regione della Catalogna, dove si trova Barcellona.
E’ tutto aperto e il trasporto pubblico è operativo al 100%. Ci si può spostare liberamente all’interno della Spagna.
Musei e attrazioni turistiche di Barcellona sono aperti, nel rispetto della sicurezza. Non è richiesto green pass per la visita, e non va esibito per entrare da nessuna parte.
Visitate la pagina cosa vedere a Barcellona, e da lì trovate i link alle singole attrazioni che vi interessano.
Siti ufficiali e info aggiornate
Per restare costantemente aggiornati sulle restrizioni in atto il sito da tenere come riferimento è questa pagina del Comune di Barcellona.
Qui trovate ben riepilogate e dettagliate normative e limitazioni in vigore per ogni categoria di attività.
Solitamente le disposizioni vengono aggiornate di settimana in settimana. Uno strumento utilissimo e molto ben fatto, peccato sia solo in spagnolo, catalano e inglese.
Per informazioni aggiornate vi consiglio inoltre di fare riferimento al sito del Consolato di Barcellona, anche se non va così in dettaglio e non sempre è così tempestivo nelle informazioni.
Lascia un commento