Come arrivare a Colonia Güell
Colonia Güell si trova a circa 20 minuti da Barcellona.
Il mezzo più semplice e rapido è prendere il treno FGC (linee S3, S4, S8 e S9) da Plaza Espanya a Barcellona fino alla stazione di Colonia Güell. I collegamenti sono frequenti in tarda mattinata e al rientro, nel primo pomeriggio. Perfetto quindi per la vostra escursione.
Potete utilizzare un biglietto o un abbonamento per la metro. I treni FGC rientrano tra i mezzi compresi e Colonia Güell rientra nella zona 1.
Dalla stazione di Colonia Güell sono circa 5 minuti a piedi. Attraversate la strada e seguite le indicazioni blu sul marciapiede.
Se arrivate in auto è disponibile un parcheggio gratuito.
Colonia Güell
Colonia Güell è un minuscolo villaggio (poco più di 700 abitanti) che fa parte del comune di Santa Coloma de Cervelló.
Oggi Colonia Güell è un piccolo villaggio, tuttora abitato, in cui il tempo sembra essersi fermato. Passeggiando, tra la zona industriale e quella residenziale, potete avere uno spaccato di come viveva la gente dell’epoca, soprattutto se seguite l’audioguida.
La visita è interessante soprattutto dal punto di vista architettonico. Gli edifici sono modernisti, con un uso combinato di mattoni, ferro e ceramica. Tra i più belli c’è Ca l’Espinal, destinata ad abitazione per l’amministratore della Colonia e Ca l’Ordal, la casa degli agricoltori. Purtroppo si tratta di edifici privati e non è possibile visitarli all’interno.
La parte più interessante e famosa della Colonia Güell è però la Cripta di Gaudí, l’unico edificio visitabile all’interno, a pagamento.
Acquista i biglietti per Cripta Gaudí e Colonia Güell
Lascia un commento